Ultima modifica: 18 Febbraio 2019

Il Liceo musicale “T. Ciceri” al Carducci

Martedi 19 e 26 febbraio alle 20,30 i ragazzi e le ragazze del liceo musicale proporranno approfondimenti musicali e letture di testi poetici in lingua originale, con la collaborazione di alcuni studenti del liceo linguistico., presso l’associazione Carducci, alle 20.30. Ingresso libero

Prosegue la collaborazione con l’Associazione Carducci, storica istituzione culturale della città di Como, che quest’anno vede gli studenti del Liceo T. Ciceri cimentarsi con il tema “Logos e Melos”, filo rosso degli eventi programmati presso la Sala Enrico Musa.

Martedi 19 e 26 febbraio alle 20,30 i ragazzi e le ragazze del liceo musicale proporranno approfondimenti musicali e letture di testi poetici in lingua originale, con la collaborazione di alcuni studenti del liceo linguistico.

Nella prima serata che avrà come sottotitolo “Musica e parola – Senso e significato” verranno eseguiti brani per canto e pianoforte, per pianoforte solista, per piccoli ensemble e per coro femminile.

La seconda avrà come sottotitolo “Musica e contenuto, Razionale e immaginario” e vedrà alternarsi sul palco organici molto diversificati che proporranno brani musicali solistici e d’insieme da Bach ad Ives.